Regolamento

BTS vuole essere una delle isole disponibili nel mondo del Web per tutti i giocatori che alla base del loro vivere abbracciano la correttezza e lo spirito di una sincera amicizia. La base del Clan è il gioco in multiplayer;  I giochi utilizzati molteplici, ma nel corso del tempo verranno istituiti i “Giochi Ufficiali” del Clan. Per una piacevole permanenza è doveroso tener conto di alcune regole, quindi dovrete leggere in tutta la sua completezza il regolamento e accettarne ogni sua parte per procedere con l’iscrizione.
[/color]
[1] - Le modalità d''iscrizione e le condizioni generali per l''iscrizione sono possibili solo a persone che hanno compiuto o superato il diciottesimo anno di età. Per coloro che non hanno ancora raggiunto il diciottesimo anno sarà richiesta una autorizzazione firmata da parte di uno dei genitori, tramite compilazione di apposito modulo che sarà accompagnata dal presente regolamento.

[2] - La procedura per l’iscrizione o per il suo rinnovo al Club, si ottiene mediante la debita compilazione e sottoscrizione dell''apposito modulo presente nel sito nella sezione registrazione e l’accettazione in toto del regolamento (non si ammette ignoranza).

[3] - Gli amministratori del club si riservano la facoltà di risolvere di diritto l''adesione al club qualora l''iscritto non ottemperi a una delle seguenti condizioni:  Mantenere sempre un comportamento rispettoso nei confronti di altri giocatori e soprattutto nei riguardi dei membri del club. - Non utilizzare trucchi (cheat, trainer) o falle nel programma di gioco (bug o glitch). - Essere costanti nelle attività assegnate dagli Amministratori del club, è gradita la partecipazione alla vita del forum per dimostrare il vostro interesse al club. - Mantenere il più possibile un linguaggio vocale e scritto esente da bestemmie o scurrilità nei canali team speak, all''interno delle chat di gioco e soprattutto all’interno del forum. Nel caso in cui un solo utente del club non gradisca il linguaggio scritto o verbale di un altro utente in violazione di quanto scritto sopra, potrà richiederne l''uscita dal TeamSpeak (TS). - Mancato avviso di assenza ad impegni di gara o allenamento prestabiliti. - Accedere al TS o non partecipare alla conversazione sarà considerato non solo una mancanza di rispetto verso tutti i bTs, ma anche un venir meno allo scopo per cui esiste il Club; Connettersi al TS equipaggiati di cuffie e microfono per ascoltare e partecipare a qualunque tipo di conversazione è considerato un dovere e un privilegio per tutti i bTs. Infatti come si potrà dare la nostra amicizia senza parlare? Come si potrà partecipare agli allenamenti, alle tattiche? Come si potrà partecipare alle clan war o anche ai match fun senza comunicare in tempo reale? Le molteplici sfaccettature delle personalità degli appartenenti al club possono essere comprese molto di più a voce che leggendo qualcosa di scritto, da cui si potrebbe travisare un tono serio da uno scherzoso e viceversa. - Non abusare dei privilegi derivanti dalle credenziali di gestione dei server di gioco, team speak e delle sezioni forum, ai danni di qualsiasi giocatore. - E’ vietata la divulgazione di informazioni private del club e dei contenuti del forum. - Rappresentare il club senza le dovute autorizzazioni. - Divulgazione di credenziali di accesso, account di un’utente è esclusivo e non può essere ceduto a terzi e soprattutto ad utenti sospesi o bannati dal forum stesso. Chiunque assumerà questo atteggiamento sarà come se di propria iniziativa si dichiarasse fuori dal Club.

[4] – Dopo l’avvenuta registrazione il neo utente verrà sottoposto ad un periodo di prova per un lasso di tempo non inferiore al mese, tenendo conto dell’effettiva partecipazione dell’aspirante bTs alla vita del forum ed alla presenza in Team Speak. L’Utente verrà contattato dall’amministrazione e gli verranno forniti i parametri per accedere al TS ed ufficializzare la sua presentazione entrando a diretto contatto con gli altri bTs. In tale periodo il neo utente avrà modo di comprendere se il Club e le persone che lo compongono sono un insieme gradevole e interessante per vivere e condividere non solo il gioco ma anche i rapporti umani. Se sei un bTs sei anche un amico.

[5] - In casi di appuntamenti programmati per CW , riunioni ed eventi ufficiali TUTTI i bTs dovranno possibilmente essere presenti, in quanto prendendo parte alle decisioni del team dovranno esprimere il loro giudizio sulle scelte da intraprendere, al voto potranno partecipare i membri effettivi che abbiano una anzianità di almeno 6 mesi nel ruolo di =bTs=.

[6] - E' assolutamente vietato insultare gli altri utenti del Club, non saranno accettati e tollerati attacchi di nessun tipo agli utenti del forum di qualunque mansione e grado.

[7] - Non sono ammesse offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria, nei confronti della Community, del club bTs e del singolo utente, in tal caso l''utente che porterà avanti questi attacchi personali verrà in un primo momento allontanato dalla Community, successivamente al ripetersi di tali atteggiamenti rimosso dal forum e il suo account rimosso dalla lista utenti, quest'ultima azione sarà insindacabile e decisa collettivamente dall’amministrazione.

[8] - E'assolutamente vietato tenere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori o dello Staff e incitamento al mancato rispetto delle regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione alle attività del forum.

[9] - E' assolutamente vietato creare polemiche o provocare attraverso post o discussioni, concausa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Tutte le controversie fra singoli utenti vanno risolte fra singoli utenti in forma privata e non pubblica, dicasi lo stesso per gli utenti nei riguardi della direzione.

[10] - E' assolutamente vietato pubblicare conversazioni private e/o dati personali (nome, cognome, numero telefonico, indirizzo, foto, log di chat, ecc...) di altri membri se non previa autorizzazione esplicita di tutti i membri coinvolti.

[11] - E' assolutamente vietato l''uso dei messaggi privati del forum come strumento di spam pubblicitario di siti commerciali o altri forum o come mezzo di diffamazione.

[12] - E' assolutamente vietato il razzismo ed ogni apologia dell''inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
 La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l''immediata sospensione o il ban dal forum e dal TS, secondo il parere esclusivo e insindacabile degli amministratori. Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all''interno del forum, sia per signature, avatar, immagini e video che possano esprimere secondo concetto metaforico quanto possa essere in contestazione con i principi del forum e del suo regolamento. Evitate inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum, quando scrivete esprimete dei concetti che vi distinguano da degli automi, evitate se possibile di essere identificati come SPAMMER

[13] - Tutti i membri effettivi e non si impegnano a non fare uso in alcun modo di qualsiasi mezzo non regolamentare per migliorare le proprie prestazioni in gioco, l''utilizzo di CHEAT o la modifica dei file di gioco per migliorare le prestazioni porta all''automatica esclusione dal Team. Saranno fatti controlli regolari tra i membri del Team, uno degli amministratori si connetterà al pc del membro verificando il corretto funzionamento del computer utilizzando la seguente procedura: Durante la partita l''amministratore chiede all''utente di disconnettersi, lanciare il software di controllo e cambiare canale del TS, sarà presente un altro utente che ascolterà i dialoghi in TS registrandoli. L'utente esegue  l'operazione e passa i dati per connettersi all''amministratore(le password sono generate automaticamente ogni volta e non sono mai uguali). L'amministratore sotto il controllo visivo dell''utente accede alla cartella seguendo il percorso di installazione del gioco, una volta arrivato nella cartella l''amministratore fa un controllo dell''ultima modifica del file .ini(che dovrà corrispondere all''ultima promozione o installazione di patch), dopodiché editerà il file e farà il una copia del testo del file ini. Finite queste due operazioni l''amministratore si disconnette e l''utente può tornare a giocare, l''amministratore procederà ad eseguire un controllo degli eventuali cambiamenti del testo del file .ini, pubblicandone sul forum i risultati. QUESTA PROCEDURA, DOVRÀ ESSERE SEGUITA ALLA LETTERA, L''UTENTE CHE VERIFICHI VISIVAMENTE CHE L''AMMINISTRATORE STA ABUSANDO DELLE SUE FACOLTÀ, DOVRÀ CHIEDERE DUE VOLTE ALL''AMMINISTRATORE DI NON ANDARE OLTRE ALTRIMENTI DISCONNETTERA'' MANUALMENTE IL PC DALLA RETE L''AMMINISTRATORE CHE EFFETTUERÀ IL CONTROLLO E'' UN AGENTE DELLA POLIZIA DI STATO IN SERVIZIO, QUESTO PER GARANTIRVI E TUTELARVI PERSONALMENTE DELLA GENUINITA' DEL CONTROLLO, UNA VOLTA ISCRITTI AVRETE MODO COMUNQUE CONOSCERE LA PERSONA IN QUESTIONE PRIMA CHE AVVENGA QUALSIASI CONTROLLO. La procedura è su base volontaria, cioè tutti coloro che si sottopongono al controllo lo fanno di loro spontanea volontà, senza alcuna coercizione o pressione di chi che sia. Gli amministratori invitano comunque tutti i nuovi iscritti a aderire successivamente e volontariamente a sottoporsi ai controlli come i membri effettivi che dalla fondazione del Team hanno dato tutti la loro disponibilità per effettuare i controlli dei loro pc.

[14] - Chiusura, rimozione e modifica delle Discussioni Nel caso in cui argomenti o toni delle discussioni risultassero non idonei alla linea del forum si provvederà alla chiusura delle stesse. E'' facoltà degli amministratori, nel caso si degenerasse (anche con un singolo post), la chiusura delle discussioni o eliminazione e nei casi più gravi, ed un conseguente provvedimento nei confronti dell''utente trasgressore del regolamento. E'' facoltà degli amministratori o dello Staff, in qualsiasi momento lo si terrà necessario, intervenire con la modifica del messaggio, ove si riscontri una violazione grave. Sarà obbligo di chi interverrà sul messaggio lasciare comunicazione di avvenuta modifica e l’invito a chiarimenti in forma privata. E'' vietato aprire discussioni ove si contesti la chiusura o la modifica di discussioni o post, (nei casi in cui sia necessario ricevere delucidazioni o chiarimenti, in questo caso avete a disposizione il contatto via e-mail, msn o msg privati). Si considereranno i precedenti dell''utente trasgressore del regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

10 Piccoli Suggerimenti - (i 10 consigli che riassumono come comportarsi per vivere bene)

1 - Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro nelle varie presentazioni e ti farai un''idea di come ci si presenta nel clan. Questo ti farà capire l''ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.
2 - Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.
3 - Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere) .
4 - Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza.
5 - Un forum non e'' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente discutile in privato.
6 - Non scrivere in maiuscolo (significa che stai urlando) e non è cosa gradita, soprattutto perché ci sentiamo benissimo e nessuno ha problemi di vista.
7 - Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.
8 - Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verra'' letto da tutti.
9 - Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.
10 - Se il nostro forum ti fà schifo e non sopporti il nostro regolamento, le persone che scrivono qui, l''amministrazione, il nostro modo di giocare o tutte le svariate figure che forse nasceranno, cercane altri altrove (ce ne sono milioni), non intraprendere una guerra personale e non cercare di inculcare per forza il tuo pensiero, possiamo ascoltarti ma non è detto che dobbiamo per forza pensarla come te.
 

DISCLAIMER DELLE GARANZIE

L'Utente accede ad questo forum e fa uso dei servizi a suo rischio e pericolo, considerando che i servizi sono offerti allo stato di così come sono. Questo forum smentisce ogni garanzia di sorta sia espressamente che implicitamente indicata. - Questo forum non offre garanzie di continuità dei servizi offerti ne dell''accessibilità al Sito, come pure non garantisce che i servizi saranno sicuri e senza errori e che i contenuti saranno affidabili.  - Ogni materiale scaricato o comunque ottenuto attraverso l''uso dei servizi disponibili in questo forum e/o comunque in esso presente verrà usato dall''Utente a Suo rischio e pericolo e l''Utente sarà il solo responsabile per ogni danno o perdita causata al suo computer, al suo sito web o altre applicazioni coinvolte o ai suoi dati come conseguenza dell''uso di questo materiale.  – Ogni Utente è singolarmente responsabile delle immagini inserite all’interno di discussioni, avatar e firme.
 

Accettazione del Regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall''utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all''evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior funzionamento del forum agli utenti che lo utilizzano.  Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l''ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s''invitano pertanto tutti gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all''interno del regolamento del forum. I dati sensibili raccolti nella registrazione dell''account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del forum stesso. Buona permanenza e benvenuto ove altri non hanno creduto.